Danza Modern - Jazz

Sede del corso di formazione di Danza Modern Jazz

  Lazio - Campania  - Veneto - Toscana - Sicilia - Lombardia

 

PROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONE ( MODERN-JAZZ) PER INSEGNANTI 

Nel corso di Danza Modern - Jazz Danze Italia, verranno date le informazioni principali riguardanti l'insegnamento di questa disciplina ad allieve che provengono da un corso di Propedeutica di almeno tre anni ed informazioni utili riguardo a nuove allievi principianti che desiderano avvicinarsi a questa disciplina all'interno di una scuola privata. Lo studio previsto, da questo programma è di almeno 3 volte settimanali.

 

  • STUDIO ED APPROFONDIMENTO PRATICO E TEORICO DI UN RISCALDAMENTO COMPLETO PER GLI ALLIEVI. SERVIRA’ A PREPARARE L’ALLIEVO AD AFFRONTARE IN MANIERA EFFICACE LO SVOLGIMENTO DELLA LEZIONE(PREPARAZIONE MUSCOLARE E PSICOLOGICA).

 

  • IL PUNTO 2 SARA’ UN PROSEGUIO DEL PUNTO 1, DOVE SI ANALIZZERANNO ESERCIZI(PRATICO E TEORICO)SU COMBINAZIONI DI TECNICA SUI: PLIE, TENDU,ROND ED ALTRE TECNICHE PER PERFEZZIONARE I DANZATORI.

 

  • STUDIO E APPROFONDIMENTI PRATICI E TEORICI DI ALLUNGAMENTI MUSCOLARI E DI ROTAZIONI(STRETCHING).

 

  • STUDIO SU DIVERSI ESERCIZI PER IL RINFORZO MUSCOLARE.

 

  • STUDIO SU VARIE DIAGONALI BALLATE, DOVE SARANNO APPLICATE TECNICHE E DINAMICHE.

 

  • STUDIO DI DIVERSE COREOGRAFIE, DOVE VERRANNO APPROFONDITI I VARI PASSAGGI COREOGRAFICI, BASATI SULLO STILE, TECNICA E DINAMICA.

 

  • STUDIO SULL’IMPROVVISAZIONE BASATO SU TEMI CHE IL DOCENTE SCEGLIERA’. SERVIRA’ A MIGLIORARE LA CREATIVITA’ COREOGRAFICA DELLO STESSO INSEGNANTE. A FINE DI QUESTO IL DOCENTE SCEGLIERA’ I MIGLIORI 2/3 OTTO DI IMPROVVISAZIONE  EFFETTUATA DALLE O DAGLI STESSI INSEGNANTI, UNENDOLI UNO DOPO L’ALTRO, CREANDO COSI’ UNA COREOGRAFIA COLLETTIVA.

 

  • STUDIO DEL RILASSAMENTO MUSCOLARE(TECNICHE DI RESPIRAZIONE E DEFATICAMENTO).

 

Durante il corso formativo le giornate di studio saranno articolate in Master Class e analisi/dibattito di una lezione svolta in classe.

Al termine del corso si sosterrà un esame pratico/teorico valido al conseguimento del titolo di "Insegnante di Danza Modern - Jazz Danze Italia" dove il candidato dovrà dimostrare esercizi al centro sala spiegandoli ai corsisti che in quel momento faranno da allievi. 

 

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO ?

Il corso di formazione D.I.A. è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le loro capacità tecniche, migliorare la loro qualità di insegnamento e migliorare la loro sete di conoscenza nell'arte della Danza Modern Jazz

 

OBIETTIVO DEL CORSO: 

Il corso di Modern-Jazz D.I.A. intende fornire ai partecipanti le basi principali per la docenza da un livello principianti ad un livello intermedio/avanzato

 

TITOLO RILASCIATO

Previo il superamento di un esame pratico/teorico si otterrà alla fine del corso il DIPLOMA DI MAESTRO DI DANZA MODERN - JAZZ

 

COME ESSERE AMMESSI AL CORSO 

Il corso di formazione è a numero chiuso, i candidati verranno ammessi al corso tramite la valutazione del proprio curriculum, per partecipare al corso di formazione bisogna aver raggiunto la maggiore età

        

 

Promozione: versa il contributo 30 giorni prima del corso e riceverai una riduzione del 10%

CONTRIBUTO CORSO € 650,00 in un'unica soluzione

2° soluzione : 2 contributi da € 350,00 cadauno.

 

Scopri di più su date e costi - Clicca Qui

 

D.i.a. Danza

Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.

Pina Bausch





Contatti

 info(@) danzeitalia.it
 info(@) pec.danzeitalia.it
  + 02 56567540
  + 02 87182359
Gli uffici saranno aperti dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09.30 alle 13.00 / 14.30 alle 18.00

Social Netwoork

 

  02 56567540   02 56567540
   x
  081 3799043   081 3799043
     
INFO : dal Lunedi' al Venerdi'
9,30-13,00/14,30-18,00
14 Linee Disponibili