Master Pilates per la Danza

Sedi del master

  Lazio - Campania  - Veneto

 

Master in Pilates per Danzatori

 

Per tutti gli Insegnanti di Danza diplomati DANZE ITALIA è possibile iscriversi a dei Master di Specializzazione. Il corso è rivolto a insegnanti di danza e istruttori di Pilates.

 l metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

A differenza  di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione. La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo.
Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.
L'obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l'individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei princìpi base che costituiscono la tecnica. 
Attraverso l'utilizzo dei piccoli attrezzi, il lavoro si intensifica e si rassoda il corpo. Questo metodo è molto utile anche per i Danzatori, per la loro stabilità, equilibrio e lavoro dell'en dehors:

  •  I principi Fondamentali e i principi Posturali
  •  Analisi e sviluppo di una Master Class Principianti, intermedio ed avanzato
  •  Lavoro di allungamento della colonna vertebrale
  •  Ricerca dell’en dehors con lavoro dei muscoli rotatori
  •  Utilizzo della corretta respirazione
  •  Feedback didattico 

 

TITOLO RILASCIATO : Attestato di Partecipazione 

      


QUOTA CORSO € 290,00 in un'unica soluzione 

2° soluzione : 2 rate da € 150,00 cadauna.

 

Scopri di più su date e costi - Clicca Qui

Per partecipare al corso, bisogna essere in regola almeno come socio sostenitore praticante

D.i.a. Danza

Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.

Pina Bausch





Contatti

 info(@) danzeitalia.it
 info(@) pec.danzeitalia.it
  + 02 56567540
  + 02 87182359
Gli uffici saranno aperti dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09.30 alle 13.00 / 14.30 alle 18.00

Social Netwoork

 

  02 56567540   02 56567540
   x
  081 3799043   081 3799043
     
INFO : dal Lunedi' al Venerdi'
9,30-13,00/14,30-18,00
14 Linee Disponibili