CORSO DI FORMAZIONE ONLINE – Danza Classica Accademica
09:30 to 18:00 - 12 Settembre 2020

Corso di Formazione On-line

DANZA CLASSICA ACCADEMICA

 

 

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTE DI DANZA CON ESAME FINALE PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA NAZIONALE D.I.A. E DEL DIPLOMA SPORTIVO ASI (E.P.S.)

CORSO DI FORMAZIONE DANZA CLASSICA ACCADEMICA PER INSEGNANTI

PROGRAMMA CORSO DI METODOLOGIA DELLA DANZA CLASSICA

Il corso di Danza Classica per Insegnante di Danza ha lo scopo di formare Docenti competenti all'insegnamento del metodo Vaganova dal I° al IV° corso Accademico. Si svilupperanno concetti di Sbarra a Terra per l'impostazione della postura degli allievi, lavoro con due mani alla sbarra, con una mano alla sbarra e sviluppo degli esercizi al centro della sala. Studio dei Port de Bras, piccole e grandi pose e lo studio delle diagonali. Al termine del corso di Formazione, il candidato dovrà sostenere un esame di Metodologia dove; dovrà dimostrare capacità e competenze nell'insegnamento della tecnica classica Accademica.

Nel corso di Danza Classica di Danze Italia, verranno date tutte le informazioni principali riguardanti l'insegnamento di questa disciplina sia ad allieve che provengono da un corso di Propedeutica di almeno tre anni e che a nuove allieve principianti che desiderano avvicinarsi a questa elegante disciplina all'interno di una scuola privata.

Lo scopo è di formare Insegnanti di Danza Classica Accademica professionali, competenti che poi sappiano insegnare in maniera chiara e precisa quest'arte affascinante. I tre livelli sono studiati per una scuola di Danza Privata.

1.A CHI E' RIVOLTO IL CORSO ?

Il corso di formazione D.I.A. è rivolto a tutti coloro che vogliono completare il loro percorso formativo e che non hanno avuto la possibilità di concludere gli studi in enti lirici o privati ma anche a tutti i docenti che vogliono essere aggiornati sulle nuove tecniche e al perfezionamento della danza.

2.OBIETTIVO DEL CORSO:

Il corso di formazione D.I.A.  ti fornirà nozioni per costruire la tua lezione di danza classica per valutare e correggere i difetti. Basi di anatomia del corpo umano per allievi dal I° al IV corso.

3.TITOLO RILASCIATO:

Previo il superamento di un esame scritto/teorico si otterrà alla fine del corso il DIPLOMA DI MAESTRO DI DANZA CLASSICA ACCADEMICA.

4.COME SI ACCEDE AL CORSO:

Ammissione tramite presa visione curriculum personale, con conversione del titolo esistente - corso live e non registrato, gli orari si intendono settimanali.

5.COME ESSERE AMMESSI AL CORSO:

Il corso di formazione è a numero chiuso, i candidati verranno ammessi al corso tramite la valutazione del proprio curriculum, per partecipare al corso di formazione bisogna aver raggiunto la maggiore età.

 

Modalità di Pagamento:

CONTRIBUTO CORSO in un'unica soluzione

Scarica la cedola di partecipazione al corso

*CORSO A NUMERO CHIUSO, PRENOTATI PER ASSICURARTI IL TUO POSTO ALL'INTERNO DELLA CLASSE

Modalità di Pagamento:

Tutte le quote di adesione dovranno essere versate tramite:

- bonifico su conto corrente postale intestato a D.I.A. codice IBAN IT 40 I 0760115200001018594687

Contenuto Causale :

* Causale : Contributo di partecipazione Nome & Cognome

Corso a numero chiuso, ingresso tramite valutazione curriculum

Per info: 3317995277 - f.danzeitalia@gmail.com

Organizzazione

Export

Location

Condividi questo evento


Instagram


GLI SPONSOR ASI & D.I.A.