Corso di Formazione Online – PILATES PER DANZATORI
14:00 to 18:00 - 28 Maggio 2020

Corso di Formazione Online

PILATES PER DANZATORI

 

 

START 28 MAGGIO

 

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTE DI PILATES  MATWORK CON ESAME FINALE PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA NAZIONALE D.I.A. E DEL DIPLOMA SPORTIVO ASI (E.P.S.).

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI PILATES

 

Per tutti gli Insegnanti di Danza diplomati DANZE ITALIA è possibile iscriversi a dei Master di Specializzazione. Il corso è rivolto a insegnanti di danza e istruttori di Pilates.

l metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

A differenza  di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente principi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione. La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo.

Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.

L’obiettivo del metodo Pilates  Matwork consiste nel portare l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi base che costituiscono la tecnica.

 

Questo metodo è molto utile e benefico anche per i Danzatori, di seguito i benefici  :

  •  Flessibilità ed estensione
  •  Coordinazione e velocità
  •  Forza e resistenza muscolare
  • Corregge postura e allineamento
  • Miglior controllo del corpo
  • Migliora la qualità della vita
  • L'autostima
  • Equilibrio

 

OBIETTIVO DEL CORSO:

Il corso di formazione D.I.A.  ti fornirà nozioni per costruire la tua lezione  e correggere i difetti.

 

TITOLO RILASCIATO:

Previo il superamento di un esame scritto/teorico si otterrà alla fine del corso il DIPLOMA DI ISTRUTTORE DI FITNESS 'PILATES'.

 

COME SI ACCEDE AL CORSO:

Ammissione tramite presa visione curriculum personale, con conversione del titolo esistente - corso live e non registrato, gli orari si intendono settimanali.

 

COME ESSERE AMMESSI AL CORSO:

Il corso di formazione è a numero chiuso, i candidati verranno ammessi al corso tramite la valutazione del proprio curriculum, per partecipare al corso di formazione bisogna aver raggiunto la maggiore età.

CONTRIBUTO CORSO € 400,00 in un'unica soluzione

 

Scarica la cedola di partecipazione al corso

 

Modalità di Pagamento:

Clicca qui per visualizzare i metodi di pagamento

Contenuto Causale :

Contributo di partecipazione Nome & Cognome Regione

 

Contatti:

📧  f.danzeitalia@gmail.com

Risultati immagini per simbolo whatsapp  +39 331 799 52 77

Organizer

  • Danze italia

Schedule

  • 14.30 - 18.00 :

Export

Location

Share our event


Instagram


GLI SPONSOR ASI & D.I.A.