[page_header height=”200px” align=”center”]
[section]
REGOLAMENTO INTERNO DANZE ITALIA / ASI DANZA
Premessa
In base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente “Regolamento Interno”
che è parte integrante dello Statuto stesso.
1) Validità del Regolamento Interno
Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri
dell’Associazione D.I.A. Danze Italia
2 Modifica del Regolamento Interno
Il presente regolamento decorre dal 2014
in seguito ad approvazione dell’Assemblea dei soci. Sarà valido sino a quando
l’Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo non lo modificherà.
Qualora almeno il 60% dei soci presentino richiesta, con lettera
scritta, affinché il presente regolamento venga rivisto e modificato in
alcune sue parti, il Consiglio Direttivo valuterà di prendere in
esame la richiesta e ridiscutere il regolamento in Assemblea.
3 Modalità di iscrizione del socio e quote
L’aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, del
regolamento interno e ad accettare il pagamento della quota di €100,00
associativa annuale.
Il modulo di iscrizione verrà fornito all’aspirante socio in forma cartacea o elettronica.
L’aspirante socio deve compilare il modulo di iscrizione, preparato dal
Consiglio Direttivo, nel quale riporterà i suoi dati personali, compreso
l’indirizzo di posta elettronica, che verrà utilizzato per le comunicazioni ufficiali.
Il socio può richiedere la variazione dei dati al Consiglio Direttivo o al Tesoriere che provvede ad aggiornare il Registro degli Associati.
Il modulo di iscrizione deve essere compilato sul sito web o in maniera cartacea
dell’Associazione e inoltrato in modo elettronico oppure stampato,
compilato e spedito per posta ordinaria o fax alla sede dell’Associazione o consegnato direttamente ad un membro del Consiglio Direttivo.
In caso di accettazione del socio, il Consiglio Direttivo comunica l’esito
positivo dell’ iscrizione al socio tramite mail o recapiti forniti.
A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo o il Tesoriere iscrive
l’aspirante socio nel Registro degli associati, questi viene considerato
socio sostenitore .
Il pagamento della quota associativa deve essere effettuato attraverso
Bonifico coordinate indicate sul sito ufficiale dell’Associazione.
In caso di mancata accettazione, il Consiglio Direttivo provvederà a
comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso.
L’aspirante socio sostenitore potrà richiedere nuovamente l’iscrizione, soltanto
quando non sussistano le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.
4 Soci Fondatori
I soci fondatori non sono tenuti a pagare la quota di iscrizione.
5 Iscrizione e doveri dei soci sostenitori
Come regolamentato dallo Statuto.
6 Iscrizione e doveri dei soci sostenitori
I soci simpatizzanti, che all’atto dell’adesione hanno accettato lo Statuto e il Regolamento di D.I.A. Danze Italia, condividono gli scopi dell’Associazione e desiderano aiutarla a raggiungere detti scopi con contributi in denaro o in natura.
7 Proprietà intellettuale dei contributi
I contributi di idee, articoli, pubblicazioni, disegni, fotografie, video,
testi, ecc. forniti dai soci in qualunque modalità (brevi manu, posta, e-mail, social network), quando non diversamente concordato con il Consiglio Direttivo, sono da ritenersi DI proprietà dell’Associazione che ne dispone a suo piacimento.
I soci, quando non diversamente concordato, possono disporre delle loro creazioni per i propri blog, siti internet, pubblicazioni ecc. senza dover versare nessun corrispettivo all’Associazione.
8 Sviluppo iniziative dell’Associazione
Le iniziative ufficiali dovranno essere assoggettate all’approvazione del Consiglio Direttivo, il quale vaglierà, approverà e stilerà il calendario di tutte le iniziative nell’arco dell’anno.
Tutti i titoli rilasciati da Danze Italia sono validi ai fini cultuali ed artistici dal circuito D.I.A.
I corsi di formazione Danze Italia sono tenuti da professionisti esterni od interni all’associazione al fine di garantire qualità culturale ai propri soci e partecipanti ai corsi
Danze Italia non si reputa in nessun modo partecipante per ogni uso improprio fatto del proprio diploma o documento
Su richiesta Danze Italia omaggerà i propri partecipanti e ai propri soci sostenitori insegnanti di un ulteriore diploma con riconoscimenti tramite protocolli d’intesa con enti sportivi partners .
9 Cura degli spazi, dei beni e delle strutture gestite o utilizzate dall’Associazione
I soci di D.I.A. Danze Italia sono tenuti a curare la vivibilità degli spazi in cui si svolgono le attività dell’Associazione e a mantenere integri i beni acquistati, gestiti successivamente alla data di costituzione.
In caso di danneggiamento o degrado dei suddetti spazi o beni ed in presenza di chiare responsabilità individuali, il Consiglio Direttivo ha facoltà di imporre al socio inadempiente il ripristino della situazione iniziale addebitando le spese a carico del socio stesso.
10 Disposizioni conclusive
Per tutto ciò che non è specificato nel presente documento, si fa
riferimento allo Statuto dell’Associazione. Eventuali future modifiche
potranno essere deliberate solo dal Consiglio Direttivo e saranno
comunicate ai soci
[share title=”Condividi”]
[title style=”center” text=”news”]
[blog_posts style=”normal” columns=”3″ columns__md=”1″ image_height=”56.25%”]
[/section]