Regolamento Interno Danze Italia

[page_header height=”200px” align=”center”]

[section]

REGOLAMENTO INTERNO DANZE ITALIA / ASI DANZA

 

Premessa

In base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente “Regolamento Interno”
che è parte integrante dello Statuto stesso.  

1) Validità del Regolamento Interno
Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri
dell’Associazione D.I.A. Danze Italia  

2 Modifica del Regolamento Interno
Il  presente  regolamento  decorre  dal  2014
in  seguito  ad approvazione  dell’Assemblea  dei  soci.  Sarà  valido  sino  a  quando
l’Assemblea,  su  proposta  del  Consiglio  Direttivo  non  lo  modificherà.
Qualora  almeno  il  60%  dei  soci  presentino  richiesta,  con  lettera
scritta, affinché il presente regolamento venga rivisto e modificato in
alcune  sue  parti,  il  Consiglio  Direttivo valuterà di prendere  in
esame la richiesta e ridiscutere il regolamento in Assemblea.  

3 Modalità di iscrizione del socio e quote
L’aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, del
regolamento  interno  e  ad  accettare  il  pagamento  della  quota di €100,00
associativa annuale.    
Il  modulo  di  iscrizione  verrà  fornito  all’aspirante socio  in  forma cartacea o elettronica.  
L’aspirante socio deve compilare il modulo di iscrizione, preparato dal
Consiglio Direttivo, nel quale riporterà i suoi dati personali, compreso
l’indirizzo  di  posta  elettronica,  che  verrà  utilizzato  per  le comunicazioni ufficiali.  
Il socio può richiedere la variazione dei dati al Consiglio Direttivo o al Tesoriere che provvede ad aggiornare il Registro degli Associati.  
Il  modulo  di  iscrizione  deve  essere  compilato  sul  sito  web o in maniera cartacea
dell’Associazione  e  inoltrato  in  modo  elettronico  oppure  stampato,
compilato  e  spedito  per  posta  ordinaria  o  fax  alla sede dell’Associazione  o  consegnato  direttamente  ad  un  membro  del Consiglio Direttivo.  
In caso di accettazione del socio, il Consiglio Direttivo comunica l’esito
positivo dell’ iscrizione al socio tramite mail o recapiti forniti.  
A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo o il Tesoriere iscrive
l’aspirante socio nel Registro degli associati, questi viene considerato
socio sostenitore .
Il pagamento della quota associativa deve essere effettuato attraverso
Bonifico  coordinate  indicate  sul  sito  ufficiale dell’Associazione.   
In  caso  di  mancata  accettazione,  il  Consiglio  Direttivo  provvederà  a
comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso.  
L’aspirante  socio  sostenitore potrà  richiedere  nuovamente  l’iscrizione,  soltanto
quando non sussistano le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.  

4 Soci Fondatori
I soci fondatori non sono tenuti a pagare la quota di iscrizione.  

5  Iscrizione e doveri dei soci sostenitori
Come regolamentato dallo Statuto.

6 Iscrizione e doveri dei soci sostenitori  
I  soci  simpatizzanti,  che  all’atto  dell’adesione  hanno  accettato  lo Statuto  e  il  Regolamento  di  D.I.A. Danze Italia,  condividono  gli  scopi dell’Associazione e desiderano aiutarla a raggiungere detti scopi con contributi  in  denaro  o  in  natura.

7 Proprietà intellettuale dei contributi
I  contributi  di  idee,  articoli,  pubblicazioni,  disegni,  fotografie,  video,
testi, ecc. forniti dai soci in qualunque modalità (brevi manu, posta, e-mail,  social  network),  quando  non  diversamente  concordato  con  il Consiglio  Direttivo,  sono  da  ritenersi  DI  proprietà  dell’Associazione che ne dispone a suo piacimento.  
I soci, quando non diversamente concordato, possono disporre delle loro creazioni per i propri blog, siti internet, pubblicazioni ecc. senza dover versare nessun corrispettivo all’Associazione.

8  Sviluppo iniziative dell’Associazione
Le  iniziative  ufficiali  dovranno  essere  assoggettate  all’approvazione del  Consiglio  Direttivo,  il  quale  vaglierà,  approverà  e  stilerà  il calendario di tutte le iniziative nell’arco dell’anno.  
Tutti i titoli rilasciati da Danze Italia sono validi ai fini cultuali ed artistici dal circuito D.I.A.
I corsi di formazione Danze Italia sono tenuti da professionisti esterni od interni all’associazione al fine di garantire qualità culturale ai propri soci e partecipanti ai corsi
Danze Italia non si reputa in nessun modo partecipante per ogni uso improprio fatto del proprio diploma o documento
Su richiesta Danze Italia omaggerà i propri partecipanti e ai propri soci sostenitori insegnanti di un ulteriore diploma con riconoscimenti tramite protocolli d’intesa con enti sportivi partners .

9  Cura degli spazi, dei beni e delle strutture gestite o utilizzate dall’Associazione
I soci di D.I.A. Danze Italia sono tenuti a curare la vivibilità degli spazi in cui si svolgono le attività dell’Associazione e a mantenere integri i beni acquistati, gestiti successivamente alla data di costituzione.  
In caso di danneggiamento o degrado dei suddetti spazi o beni ed in presenza di chiare responsabilità individuali, il Consiglio Direttivo ha facoltà di imporre al socio inadempiente il ripristino della situazione iniziale addebitando le spese a carico del socio stesso.

10  Disposizioni conclusive
Per  tutto  ciò  che  non  è  specificato  nel  presente  documento,  si  fa
riferimento allo Statuto dell’Associazione. Eventuali future modifiche
potranno  essere  deliberate  solo  dal  Consiglio  Direttivo  e  saranno
comunicate ai soci

[share title=”Condividi”]

[title style=”center” text=”news”]

[blog_posts style=”normal” columns=”3″ columns__md=”1″ image_height=”56.25%”]

[/section]

Assistenza





    Apri Chat
    1
    Hai bisogno di aiuto ?
    Ciao, possiamo aiutarti?