Come gestire un libro soci e come effettuare un corretto utilizzo

Come gestire un libro soci e come effettuare un corretto utilizzo

Il libro soci è di fondamentale importanza per una corretta gestione della propria Associazione Sportiva Dilettantistica.

In tantissimi ci chiedete se una Società Sportiva Dilettantistica debba possedere un libro soci, veniamo subito alla risposta.

Il libro soci appartiene alla categoria delle Associazioni, indipendentemente se culturali, di promozione sociale ecc…. Quindi le Società Sportive Dilettantistiche sono escluse.

A cosa serve il libro soci ? Nel libro soci vanno inseriti tutti gli iscritti con i propri dati anagrafici come : Nome , Cognome , Data e Luogo di Nascita, Luogo di Residenza e la data di ammissione. Durante un consiglio o un’assemblea, noi dobbiamo essere subito capaci di riconoscere chi ha diritto alla partecipazione e chi invece il diritto al voto.

Ricordiamo che i parametri fondamentali per partecipare ad un’assemblea sono : La maggiore età e la validità di iscrizione per l’anno in corso.

In fase di controllo è importante sapere che una corretta manutenzione del libro soci non crei sospetti all’organo di competenza.

Vuoi avere maggiori chiarimenti o dettagli sull’argomento ? Visiona il video sottostante.

Vuoi saperne di più ed essere sempre aggiornato ? INSCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Gestione Associazione : Cos’è il libro soci e come effettuare un utilizzo corretto – Iscriviti al canale YOUTUBE – Clicca Qui

Related Posts
Apri Chat
1
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao, possiamo aiutarti?